Nervi, Genova

Nervi, la passeggiata ed il porticciolo nelle fotografie aeree di Drone Genova.

Nervi è un quartiere residenziale di circa 10.000 abitanti (dato del 2010) del comune di Genova.

Le alture a ridosso del mare garantiscono a Nervi un clima particolarmente mite, soprattutto nei mesi più rigidi.

Situato all’estrema periferia orientale del capoluogo genovese, vanta un porticciolo turistico e una lunga scogliera sulla quale è stata costruita la bellissima passeggiata intitolata ad Anita Garibaldi.

Inseriti nel contesto urbano della delegazione si trovano i tre parchi conosciuti comunemente come Parchi di Nervi, nei cui due teatri allestiti all’aperto si è spesso tenuto un importante festival estivo del balletto e la manifestazione estiva Cinema nel Roseto.

La passeggiata, posta tra i parchi ed il mare, è stata intitolata ad Anita Garibaldi nel giugno 1945. La passeggiata attuale risale alla seconda metà del XIX e venne costruita in due tempi dal marchese Gropallo. La prima parte nel 1862, per collegare il porticciolo con la torre Gropallo, la seconda nel 1872 per collegare via Serra Gropallo (la strada che attraversa i parchi) con la zona di Capolungo. Sembra che lungo il percorso esistesse già un sentiero, usato principalmente dai pescatori e contadini del luogo.
La passeggiata prevede diversi accessi alla scogliera sottostante (alcuni dei quali negli anni sono stati chiusi per motivi di sicurezza), sulla quale sono edificati degli stabilimenti balneari. La zona durante i mesi estivi è intensamente frequentata da bagnanti e da qualche pescatore.
Oltre alla scogliere che affianca la passeggiata la delegazione ha anche alcune spiagge di modeste dimensioni, che sono tuttavia frequentemente danneggiate dalle mareggiate. Ai due estremi della passeggiata sono presenti delle piccole spiagge con i relativi porticcioli, a levante Capolungo (ai piedi del quartiere di Sant’Ilario), a ponente la spiaggia detta del porticciolo. Proseguendo ancora a ponente, sul confine tra Quinto e Nervi, vi è la spiaggia di Caprafico.


Drone Genova, Cambia Prospettiva e Drone Italia . net fanno parte del Gruppo Drone Genova, fra i primi operatori di drone in Italia ad essere riconosciuti da ENAC ed oggi fra i pochi ad essere autorizzati anche ad operare in aree urbane.

Siamo specializzati in servizi aerei di fotografia, video e fotogrammetria. 

Forniamo servizi professionali foto e video con riprese aeree full HD con piloti e droni autorizzati e immagini in diretta a terra.

Operiamo in Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia e tutto il nord Italia con sedi e piloti sul territorio e con tutti i requisiti ENAC per operare professionalmente nel rispetto di leggi e regolamenti anche in scenari urbani.

Siamo specializzati in video e foto promozionali, per siti web, documentari, servizi TV, fotogrammetria ed ortofoto, rilievi e sopralluoghi. Forniamo immagini originali o con post-produzione e montaggio e con integrazione delle riprese da terra e time lapse. Proponiamo soluzioni su misura per qualsiasi lavoro.

Il nostro team è formato da fotografi, video operatori e piloti professionisti addestrati ed abilitati nelle sedi competenti e con esperienza ventennale in volo, fotografia, fotogrammetria, documentari, architettura, grafica pubblicitaria, siti internet e marketing.

La nostra missione è fornire una nuova prospettiva con servizi di qualità a costi personalizzati.


I nostri Posters di Nervi