Sestri Levante (Ge)

Sestri Levante, la Baia delle Favole e la Baia delle Farfalle nelle fotografie aeree di Drone Genova

Sestri Levante (Séstri in ligure e Segesta Tiguliorum in latino) è un comune italiano di circa 18.000 abitanti della città metropolitana di Genova.
Per la sua conformazione geografica viene definita localmente come la “città dei due mari”, essendo il centro storico sestrese affacciato sulle due baie “delle Favole” e “del Silenzio”. È il quarto comune del territorio metropolitano per numero di abitanti.

Il territorio di Sestri Levante è situato nella Riviera ligure di levante, e precisamente è una delle ultime località che si affacciano ad oriente sul Golfo del Tigullio, ad est di Genova.
Sorge sulla piana alluvionale del torrente Gromolo, a ridosso di un promontorio roccioso che viene solitamente chiamato “l’isola”, che, proteso verso il mare, è unito alla terraferma da un istmo e divide la “Baia delle Favole”, dove è stato ricavato il porto turistico e il cui nome venne attribuito dallo scrittore Hans Christian Andersen che qui soggiornò nel 1833, dalla più piccola ma ancora più suggestiva “Baia del Silenzio”.
Un’altra barriera prima delle spiagge della frazione di Riva Trigoso, che proseguono fino in località Borgo Renà, è costituita dal promontorio di Punta Manara e monte Castello (265 m). In località Renà sorge il caratteristico scoglio dell'”Assêu”, sormontato da una croce, e più ad est si trovano punta Baffe e monte Moneglia (521 m) che nascondono la vista di Vallegrande e del territorio di Moneglia.
Tra le due baie e l’istmo si sviluppa il centro storico, mentre la parte più moderna occupa la piana che, estendendosi tra il mare e le colline dell’entroterra, dividono Sestri Levante a nord dalla val Graveglia con il monte Bianco, alto 876 m, e a nord-est dalla val Petronio con il monte Caddio (390 m), monte Bomba (608 m) e monte Incisa (700 m). A nord-ovest il promontorio di Sant’Anna prosegue per un difficile ma suggestivo e panoramico crinale sul golfo del Tigullio, fino ai monti Costello (498 m), Zucchetto (614 m) e Capenardo (693 m).


Drone Genova è specializzato in servizi aerei di foto, video e fotogrammetria. 

Forniamo servizi professionali con riprese aeree full HD con piloti e droni autorizzati ed immagini in diretta a terra.

Operiamo in tutto il nord Italia con sedi e piloti sul territorio e con tutti i requisiti ENAC per operare professionalmente nel rispetto di leggi e regolamenti anche in scenari urbani.

Siamo specializzati in video e foto promozionali, per siti web, documentari, servizi TV, fotogrammetria ed ortofoto, rilievi e sopralluoghi. Forniamo immagini originali o con post-produzione e montaggio e con integrazione da terra e time-lapse. Proponiamo soluzioni su misura per qualsiasi lavoro.

La nostra missione è fornire una nuova prospettiva con servizi di qualità a costi personalizzati.


I nostri Posters di Sestri Levante