Virtual Tour

Creazione virtual tour interattivi con foto aeree e indoor con contenuti foto, video, documenti.

Riprese con droni e d terra ed elaborazione immagini 360° immersive interconnesse in tour virtuale navigabile da ogni dispositivo fisso e mobile e visore 3D.

Come facciamo le ripese

Fotografiamo tutto il visibile a 360° con scatti sul posto, senza cioè spostare il drone o la fotocamera reflex o la videocamera 360° dalla sua base. Ruotandola cioè solo sull’asse verticale grazie a un’apposita testa rotante o al software del drone.

Come creiamo il tour

Esportiamo il risultato su un reticolato sferico, plasmiamo cioè le foto 2D in un ambiente 3D zoomabile e navigabile. Quindi uniamo le singole sfere interconnettendole in un percorso con immagini di qualità e completato se necessario da approfondimenti ed interazioni. Inseriamo documenti, pagine web, video, foto 2D. Il tutto coerente con lo stile grafico del cliente. Dopo di che siamo in grado di inserire sul sito web dei clienti tutti i file che compongono il tour e consegnarlo chiavi in mano.

Come fruire del risultato

Fruibile da mobile, ad esempio muovendo il telefono per spostarsi nella realtà immersiva. Oppure da computer cliccando e tirando l’immagine con il mouse. O per l’esperienza più emozionante, con un visore come ad esempio Meta Quest per sentirsi davvero in volo con le nostre immagini.

Prova i nostri Tour Virtuali!

Troverai viste assolutamente inedite della Lanterna di Genova vista anche da dentro il faro. Ambientazione unica perché chiusa al pubblico. E fotografata dai nostri droni, sia di giorno che di notte. Altre viste esclusive perché in area aeroporturale normalmente interdetta ai droni.

Potrai navigare in 3D alla scoperta di 20 paesini dell’Alta Valtrebbia

e scoprire da una prospettiva assolutamente inusuale ben 28 iconici punti di interesse della Città di Genova, spesso ritratti all’alba o al tramonto.

E ancora, fare una gita virtuale immersiva su tutti i Forti di Genova, tra video, foto e sfere di immagini tridimensionali.